domenica 1 maggio 2011

CAVA vs VIRTUS FAENZA 2-2 del 1/5/2011

Ultimo appuntamento del Campionato Giovanissimi Regionali 2010/2011.

Partita inizialmente equilibrata, che vede il Virtus Faenza con un leggero predominio del giooco, ma con la Cava che si difende con ordine e riparte veloce in contropiede sulle fascie con Valli e Caristina serviti con precisi lanci di Fedele o con triangolazioni di Nicula, Giovanni e Angelini.
Di fatto il Virtus non crea occasioni mentre al contrario la Cava sfiora a ripetizione il goal con Fedele, Caristina, Valli e ancora Nicula da lontano.
Poi l'arbitro ci mette lo zampino ed inventa una punizione per i faentini che viene trasformata con uno splendito tiro all'incrocio dal n.10 ospite.
La Cava accusa il colpo e Girani deve letteralmente salvare il risultato in uscita e ribattere un tito ravvicinato.
Poi, un' indecisione di Macori, che si lascia superare dal proprio avversario diretto, permette al n.9 del Virtus di siglare il 2-0 con un facile pallonnetto al portiere forlivese che nulla può.
Nel secondo tempo la Cava si sbilancia alla ricerca della rimonta lasciando qualche spazio di troppo agli ospiti che in più di un'occasione si affacciano nell'area forlivese ma senza concretizzare.
Poi la svolta.

segue dopo le foto e il video..............................


Riscaldamento pre partita

Torello nel riscaldamento pre partita

In attesa dell'appello dell'arbitro

Foto di gruppo prima della partita

idem

Girani para il rigore

Da circa 40 metri Gatti, oggi muro invalicabile, sfodera un tiro in porta che inganna l'insicuro portiere faentino Zignani che si lascia sfuggire il pallone in rete.
La Cava ci crede, tira fuori gli attributi e attacca a testa bassa.
Altra punizione di Fedele con palla tagliata in area sulla quale tre avanti forlivesi si precipitano e Caristina è il più lesto ad anticipare tutti e trafigge il portiere ospite siglando il 2-2.
La Cava è in debito di ossigeno, mister Minichino cerca di correre ai ripari con alcuni cambi.
Entrano Budrioli, Toni, i gemelli Rullati e Lucas.
Nessuna si riparmia ma soffriamo.
Nicula subisce fallo a centrocampo, l'arbitro lo ammonisce per proteste e poi l'espelle troppo frettolosamente per il prolungarsi delle stesse.
E arriviamo all'epilogo.
In mischia un tiro del centravanti faentino viene parato sulla linea da Girani ma l'arbitro fischia un rigore per un fallo precedente di Dariss.
Sul dischetto il n.9 che tira alla sinistra di Girani che intuisce ed in tuffo ribatte il pallone e poi la difesa libera.
Tre minuti di recupero e poi il triplice fischio finale.
Complimenti a tutti, bella partita e arrivederci all'anno prossimo.

1 commento:

  1. Un grazie al mister che ha portato questa squadra fino in fondo nonostante le difficoltà che ci sono state da settembre ad oggi...

    RispondiElimina